Milano, 5 dicembre 2018

Win for Life Classico, la fortuna si ferma ancora in provincia di Vicenza

Dopo la vincita di Schio, centrata lo scorso 12 novembre, a Cornedo Vicentino è stato realizzato un "10" da oltre 17mila euro.

La fortuna si ferma ancora in provincia di Vicenza con Win for Life Classico. Poco più di due settimane dopo la vincita da 15mila euro centrata a Schio (lo scorso 12 novembre), ora si festeggia a Cornedo Vicentino dove, nel concorso delle 18.00 del 4 dicembre 2018 è stato centrato un "10" da oltre 17mila euro, 17.017,97 euro per la precisione.

 

Il fortunato giocatore, che ha realizzato la vincita nel Punto Di Vendita "Tabaccheria Articolo Rubega Davide" in Piazza Aldo Moro 41/A, ha quindi indovinato tutti i numeri della combinazione estratta (3 - 4 - 5 - 8 - 10 - 11 - 16 - 18 - 19 - 20) ma non il Numerone 12.

 

Se Schio è famosa in tutto il mondo per la produzione di lana, Cornedo, invece, è rinomata per le corniole, un frutto a cui, il paese vicentino deve anche il suo nome.

Le corniole sono le bacche rosse e succose dell'albero del corniolo. Sembrano delle ciliegie allungate, hanno un sapore acidulo e servono per preparare succhi, liquori, marmellate e salse, ideali per accompagnare i formaggi. Le corniole, inoltre, sono ricchissime di vitamina C, pectine, tannini, mucillagini, caroteni e acidi organici, tutte sostanze che contribuiscono al benessere psicofisico.

 

A Cornedo, inoltre, esiste anche una Confraternita che si occupa di preservare le tradizionali ricette e usanze (come la festa della corniola) legate a questo prezioso frutto. Dunque, non resta che brindare al fortunato vincitore, ovviamente con un bel bicchiere di succo di corniole!



< Torna agli articoli